Spagna: Moody’s riduce rating di cinque regioni

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

La scure di Moody’s si abbatte su cinque regioni spagnole (Andalusia, Estremadura, Catalogna, Murcia e Castiglia-La Mancia). La decisione dell’agenzia Usa di abbassare il giudizio su alcune tra le principali regioni iberiche, come l’Andalusia (a Ba2 da Baa3), la Castiglia-La Mancia (a Ba3 da Ba2), la Catalogna (a Ba3 da Ba1), la Murcia (a Ba3 da Ba1) ed l’Estremadura (a Ba1 da Baa3), è stata dettata delle loro posizioni in termini di liquidità, come testimoniato dalle limitate riserve di fondi e dal significativo ricorso ai finanziamenti di breve termine. Per tutte e cinque le regioni le prospettive rimangono negative. L’azione odierna di Moody’s conclude la revisione del rating iniziata Lo scorso 15 giugno.

Commenti dei Lettori
News Correlate

Ibm: cda alza del 7% il dividendo trimestrale

Il consiglio di amministrazione di Ibm ha annunciato oggi un dividendo trimestrale di 1,50 dollari ad azione. Si tratta di un aumento di 10 centesimi di dollaro (+7%) rispetto al precedente dividendo triemstrale di 1,40 dollari. Il dividendo verrà pa…

USA

Caterpillar alza guidance 2017, conti trimestrali oltre le attese

Caterpillar ha alzato le proprie stime per l’intero 2017 in scia soprattutto al miglioramento delle prospettive in Cina. In particolare le stime dei ricavi sono salite nel range 38-41 miliardi di dollari (in precedenza erano tra 36 e 39 mld)
Il gru…