1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Dati Macroeconomici ›› 

Spagna, deficit a 71,5 miliardi di euro nei primi undici mesi del 2009

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

I conto pubblici spagnoli sono finiti nelle ultime settimane sotto la lente d’ingrandimento delle società di rating nonchè di Bruxelles per il forte incremento del deficit pubblico del Paese iberico. Secondo i dati rilasciati dal governo di Madrid, nei primi undici mesi dell’anno il deficit pubblico si sarebbe attestato a 71,5 miliardi di euro, quintuplicandosi rispetto allo stesso periodo dello scorso anno. Le manovre di stimolo alla crescita economica messe in atto dall’esecutivo spagnolo hanno così spinto il rapporto tra deficit e pil per il 2009 al 9,5% secondo le stime dello stesso esecutivo.

Commenti dei Lettori
News Correlate
MACROECONOMIA

Stati Uniti: balzo dei nuovi cantieri a ottobre

Nel mese di ottobre negli Stati Uniti i nuovi cantieri edili hanno segnato un balzo del 13,7% rispetto al mese precedente, quando erano scesi del 3,2%. Gli analisti si aspettavano …

MACROECONOMIA

Market mover: l’agenda macro della giornata

L’agenda macro di oggi prevede nella prima parte la bilancia delle partite correnti di Eurolandia mentre nel pomeriggio sarà la volta dell’aggiornamento canadese sull’andamento dell’inflazione. Dagli Stati Uniti, sono in …