1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Notizie Mondo ›› 

S&P: il processo di recupero delle banche europee è in stallo

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

La ripresa del sistema bancario europeo dalla crisi che l’ha colpito nel 2008-2009 è in stallo. Lo spiega l’agenzia di rating Standard & Poor’s nel report “European Bank Rebound Falters Amid Slowing Economies And Market Turmoil” pubblicato oggi. A impattare sulla capacità di recupero dell’industria del credito sono tanto le diminuite prospettive di crescita nell’Eurozona quanto un mercato dei finanziamenti all’ingrosso volatile e avverso al rischio. Nonostante il miglioramento del profilo finanziario di molti istituti – scrivono gli analisti di S&P – le prospettive sono deboli per il resto del 2011 e per il 2012.

Commenti dei Lettori
News Correlate
AUTOMOTIVE

FCA: Dipartimento di Giustizia ha depositato una causa civile

Confermate le indiscrezioni, il Dipartimento di giustizia statunitense, per conto dell’Agenzia per la Protezione Ambientale (EPA), ha depositato una causa civile in cui accusa Fiat Chrysler di aver utilizzato un software per bypassare i controlli sul…

MACRO

Germania: bid-to-cover stabile nell’asta di Schatz a due anni

L’agenzia tedesca per la gestione del debito ha collocato 3,965 miliardi di Schatz a due anni. Il rendimento medio si è attestato al -0,65 per cento, dal -0,69 dell’asta di fine aprile, mentre il tasso di copertura si è confermato a 1,2 volte.

Grecia: Borsa Atene debole dopo mancato accordo su debito

Borsa di Atene debole dopo il mancato accordo tra i creditori internazionali sulla riduzione del debito greco, con la decisione di posticipare la decisione alla riunione di metà giugno. Sulla piazza finanziaria ellenica prevalgono le vendite: l’indic…