1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Notizie Italia ›› 

S&P/ Mib future: Caboto prevede per oggi test dell’area dei massimi

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

“Nell’ultima sessione il future ha evidenziato un’importante reazione tecnica, che ha riportato le contrattazioni in prossimità dei massimi, di quota 37.145. Il contratto sull’indice italiano evidenzia una forza comparata superiore rispetto agli altri futures legati agli indici europei”. Questo è il commento sintetico degli analisti di Caboto all’S&P/ Mbi future. Gli esperti spiegano che se tale circostanza dovesse proseguire nell’odierna sessione si presenterebbero elevate le probabilità di assistere al test dell’area dei massimi: “in dettaglio, bid-ask superiori a quota 37.020 deporranno a favore del raggiungimento dell’area 37.145-37.165, per poi estendere il movimento in direzione di quota 37.320-37.330. Al contrario, nuovi segnali di debolezza si riscontreranno qualora il future registri una chiusura oraria inferiore all’area 36.735-36.715”. In tale contesto, gli analisti di Caboto calcolano che gli obiettivi di riferimento si individuano sin d’ora in area 36.545-36.530 prima, con successivo step in area 36.415-36.385.

Commenti dei Lettori
News Correlate
CORPORATE GOVERNANCE

Zucchi: nominato il nuovo Direttore Finanziario

Il Cda della Vincenzo Zucchi ha annunciato che Antonio Bulfoni è stato nominato Direttore Finanziario e Dirigente Preposto alla redazione dei documenti contabili societari. “Laureato in Economia e Commercio presso …

Raccomandazioni specifiche per paese

UE avverte l’Italia: “sforzo” dello 0,3% del PIL nel 2018

C’è un rischio di deviazione significativa dal percorso verso l’obiettivo di medio termine, per questo l’Ecofin ha chiesto all’Italia uno sforzo strutturale di almeno lo 0,3% del Pil nel 2018. …

Proposta legge orari negozi

Confcommercio: “Su liberalizzazione disponibili al confronto”

La Confcommercio plaude all’iniziativa del governo sul freno alla liberalizzazione degli orari dei negozi presentata nei giorni scorsi. “Prendiamo atto dell’intenzione del Governo e del Parlamento di intervenire per regolamentare …

Bollettino economico luglio

Bankitalia: in calo Npl, – 1,7% nel I trimestre

In calo l’incidenza dei crediti deteriorati sul totale dei finanziamenti erogati dalle banche. Lo indica Bankitalia nel Bollettino mensile di luglio. “Nei primi tre mesi del 2018 il flusso dei …