1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Notizie Italia ›› 

S&P/ Mib future: Caboto, porta aperta a prosecuzione dinamica ribassista

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

“Pur archiviando una sessione in denaro il future contiene le rilevazioni all’interno del range sviluppato nella sessione precedente. Tale circostanza lascia tuttora aperta la strada alla prosecuzione della
dinamica ribassista”. Questa il commento degli analisti di Caboto all’S&P/ Mib future. Secondo gli analisti c’è una condizione al momento indispensabile allo sviluppo di tale modello ed è rappresentata dalla violazione del supporto di quota 35.870. In tale contesto gli analisti calcolano che i target probabili stazionano nel raggiungimento della base di supporto dotata di maggior valenza tecnica per ciò che attiene il breve-medio termine rappresentata dall’area 35.500-35.450 e in prossimità di tale soglia potrebbe svilupparsi una reazione tecnica. Viceversa “la l’eventuale violazione della resistenza di quota 36.315 sarà da considerarsi quale primo segnale di ripresa della dinamica rialzista, verso obiettivi in area 36.670-36.690, mentre nuova attivazione di positività prospettica si registrerà unicamente con rilevazioni stabilmente superiori alla resistenza di quota 36.915”. In tal caso gli obiettivi di medio termine sono ricercabili in area 37.280-37.320.

Commenti dei Lettori
News Correlate
ASTA BOND

Italia: Tesoro, lunedì prossimo in asta Bot semestrali per 6 miliardi

Il Ministero dell’Economia e delle Finanze ha annunciato che nell’asta in calendario lunedì 29 maggio saranno offerti Buoni ordinari del tesoro a 6 mesi per 6 miliardi di euro. Il 31 maggio scadranno Bot di pari scadenza per un importo equivalente.

Ferragamo: titolo maglia nera sul Ftse Mib, cede circa il 5%

Salvatore Ferragamo indossa la maglia nera sull’indice Ftse Mib, dove mostra un ribasso di circa 5 punti percentuali a 26,87 euro, complice il declassamento della Cina deciso da Moody’s. L’agenzia Usa ha tagliato, per la prima volta dal 1989, il rati…

Euribor: tre mesi fissato a -0,329%

Il tasso Euribor a tre mesi è stato fissato questa mattina a -0,329%, in frazionale rialzo rispetto al fixing di ieri che era pari a -0,330 per cento. …