1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Indici e quotazioni ›› 

S&P e Nasdaq aggiornano i massimi storici, M&A in evidenza

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Aggiornati i massimi storici (2.401,36 punti per lo S&P500, 6.106,12 del Nasdaq), borse statunitensi in parità a due ore dalla chiusura delle contrattazioni. In agenda macro solo l’indice l’indice statunitense LMCI (Labor Market Conditions Index), passato ad aprile da 3,6 a 3,5 punti.

Dal fronte M&A, Sinclair Broadcast (-1,76%) acquisterà Tribune Media (+5,36%) per 3,9 miliardi di dollari mentre Coach (+4,92%) dovrà sborsare 2,4 miliardi per assicurarsi Kate Spade (+8,22%). Causa un utile netto sotto le stime, tonfo per Tyson Foods, in rosso del 6,25%.

Per quanto riguarda i giudizi, Goldman Sachs (-0,71%) ha ridotto la valutazione su Micron Technology (-1,06%) a “neutral” mentre Evercore ha riavviato la copertura su Tesla (-0,45%) con un “outperform”.

Standard & Poor’s ha invece tagliato il rating su IBM (-0,55%) ad “A+” dal precedente “AA-“.

Commenti dei Lettori
News Correlate
MERCATI

Borse europee chiudono piatte

Dopo una prima parte incerta, chiusura di ottava intorno alla parità per le borse europee. Tra le cause della risalita troviamo le indicazioni migliori delle stime arrivate dai dati macro: …

USA

Wall Street apre sotto la parità

Apertura in flessione per Wall Street in scia alle nuove minacce della Corea del Nord di un possibile lancio missilistico. Col riemergere delle tensioni geopolitiche torna la cautela sui listini …