Sorin: acquista quota in Respicardia per 20 milioni di dollari

Inviato da Flavia Scarano il Mar, 21/10/2014 - 15:34
Quotazione: SORIN
Sorin Group ha acquisito per 20 milioni di dollari statunitensi una partecipazione di minoranza in Respicardia, con sede a Minneapolis, Minnesota (Stati Uniti), che sviluppa dispositivi impiantabili per migliorare la gestione del ritmo respiratorio. Lo riporta una nota diffusa dalla società.

Secondo i termini dell'accordo, Sorin ha anche acquisito il diritto esclusivo per la distribuzione del Sistema remede per i prossimi cinque anni in alcuni selezionati paesi europei e un'opzione per acquisire in futuro la società. L'investimento iniziale di Sorin, pari a 20 milioni di dollari statunitensi, servirà a finanziare gli studi clinici. Questo investimento, spiega la nota, si integra perfettamente con le soluzioni terapeutiche innovative per i pazienti affetti da insufficienza cardiaca, su cui Sorin si sta focalizzando.

"Sorin Group è lieta di sostenere, attraverso questa partnership con Respicardia, lo sviluppo e la commercializzazione di una tecnologia innovativa che ha il potenziale per rivoluzionare il trattamento dei pazienti che soffrono di apnea centrale del sonno," ha dichiarato André-Michel Ballester, amministratore delegato di Sorin Group, "Insieme ai nostri dispositivi CRM e alla piattaforma di neuromodulazione in sviluppo, questo investimento conferma il nostro impegno a sviluppare soluzioni innovative per i pazienti affetti da scompenso cardiaco".
COMMENTA LA NOTIZIA
Progetto 58 scrive...
emava scrive...
Member scrive...