1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Notizie Italia ›› 

Il Sole 24 Ore: svetta in cima a Piazza Affari, la stampa ventila un aumento di capitale

QUOTAZIONI Il Sole 24 Ore
FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Il Sole 24 Ore brilla stamane a Piazza Affari, dove a metà seduta segna la miglior performance del listino. Il titolo editoriale è salito a 0,41 euro per azioni, con guadagni che si aggirano intorno al 10%. Secondo indiscrezioni pubblicate stamattina da MF il presidente di Confindustria Vincenzo Boccia avrebbe chiesto di accelerare i tempi per la definizione di un piano di risanamento e rilancio dell’azienda.

Dopo aver chiuso la prima parte del 2016 con un Ebitda negativo per 19,7 milioni, il gruppo guidato da Gabriele Del Torchio starebbe vagliando la possibilità di un aumento di capitale da 70 milioni di euro. Sarebbero già stati nominati gli advisor per tracciare il percorso che dovrebbe condurre all’operazione.

Secondo gli analisti Confindustria, in qualità di primo azionista con il 67,50%, è disposta a mettere sul piatto una cifra che si aggira intorno ai 40-50 milioni mentre la restante parte dovrebbe essere reperita ricorrendo a cessioni di asset immobiliari di proprietà dell’associazione.