1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Notizie Italia ›› 

Sole 24 Ore: accettata offerta del fondo Palamon Capital Partners per quota dell’Area Formazione ed Eventi

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

La seconda fase dell’asta competitiva indetta dal Sole 24 Ore Spa per individuare un partner di minoranza per l’Area Formazione ed Eventi del Gruppo 24 Ore, ha visto pervenire tre offerte (di cui due vincolanti). Il cda del gruppo editoriale che fa capo a Confindustria ha ritenuto che contenuti economici sono tali da consentire la realizzazione di una plusvalenza superiore rispetto a quella indicata nella Manovra patrimoniale e finanziaria approvata dal CdA stesso.
E’ stata così accettata l’offerta (vincolante ancorché soggetta alla finalizzazione della documentazione contrattuale) presentata dal fondo di private equity Palamon Capital Partners, attribuendo per l’effetto a Palamon il diritto di esclusiva per la negoziazione e stipula degli accordi finali destinati a disciplinare l’operazione. L’offerta di Palamon si basa su un Enterprise Value di Euro 80 milioni per l’intera attività. La sottoscrizione degli accordi finali è attesa – al più tardi – tra la seconda e la terza decade del mese di luglio.

Commenti dei Lettori
News Correlate
Documento per summit Argentina

Fmi, G20: “Italia eviti stimoli di bilancio pro-ciclici”

Da evitare gli stimoli di bilancio pro-ciclici per paesi come l’Italia dove la posizione è vulnerabile alla perdita di fiducia del mercato. Così scrive il documento preparato dal Fondo monetario …

Riservato a investitori istituzionali

Banco Bpm lancia nuovo covered bond

Banco Bpm ha lanciato un nuovo covered bond riservato a investitori istituzionali e qualificati e una volta emesso verrà quotato alla borsa del Lussemburgo. Il bond ha come sottostante un …

Report dell'agenzia di rating

Moody’s: con Iliad in Italia la più colpita Wind Tre

L’ingresso di Iliad nel mercato italiano ridurrà i ricavi da servizi dei tre operatori presenti, Wind Tre, Telecom Italia e Vodafone. Il calo sarà nel dettaglio del 4-6% solo nel …

Commento presidente Giovanna Ferrara

Unimpresa: ok bonus assunzioni ma non basta

Il bonus dello 0,5% per le assunzioni stabili è una misura ancora troppo timida. A dirlo Unimpresa tramite il suo presidente Giovanna Ferrara. “Va nella direzione auspicata da Unimpresa… ma …