1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Notizie Italia ›› 

Sogefi (Cir): utile netto sale a 28 mln di euro nei primi nove mesi

QUOTAZIONI Sogefi
FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Nei primi nove mesi dell’anno Sogefi, società del gruppo Cir, ha registrato ricavi pari a 1.256,5 milioni di euro, in crescita del 6,3% rispetto a 1.181,5 milioni del corrispondente periodo nel 2016 (+6,6% a cambi costanti), mentre l’utile netto è salito a 28 milioni dai 15,8 milioni conseguiti nei primi nove mesi dell’anno passato. Crescita a doppia cifra per il risultato operativo (Ebit) e per il margine operativo lordo (Ebitda) che si sono attestati rispettivamente a 70,2 milioni (+19,6%) e a 131 milioni (+14,4%).
“Sogefi ha ottenuto un miglioramento dei risultati nei primi nove mesi nonostante il rallentamento del mercato automobilistico in alcuni paesi chiave, confermando l’efficacia delle azioni di turnaround per incrementare la redditività e la generazione di cassa”, ha commentato Laurent Hebenstreit, amministratore delegato di Sogefi.

Per quanto riguarda il capitolo “evoluzione prevedibile della gestione”, Sogefi prevede per l’intero 2017 una crescita dei ricavi in linea con i primi nove mesi dell’anno. La redditività dovrebbe confermare il miglioramento rispetto al 2016 sino ad ora registrato, nonostante l’incremento del costo delle materie prime.