Notizie Notizie Italia Societe Generale lancia 4 nuovi certificati Open End a Leva Fissa su Dax ed Euro Stoxx 50

Societe Generale lancia 4 nuovi certificati Open End a Leva Fissa su Dax ed Euro Stoxx 50

20 Marzo 2019 10:27

Societe Generale amplia la propria gamma di Certificati a Leva Fissa giornaliera con scadenza Open End (cioè senza scadenza predeterminata) negoziati sul SeDeX di Borsa Italiana, con quattro nuovi strumenti sul DAX (Long +7x e Short -7x) e sull’Euro Stoxx 50 (Long +7x e Short -7x).

 

In particolare, i due nuovi prodotti sull’indice tedesco si affiancano ai certificati 7x sullo stesso sottostante che scadranno il 28 settembre 2019, mentre gli strumenti sull’Euro Stoxx 50 sono stati emessi in sostituzione di quelli giunti recentemente a scadenza.

 

Gli SG Certificate a Leva Fissa replicano indicativamente (al lordo di costi, imposte ed altri oneri) la performance giornaliera del sottostante moltiplicata per la leva fissa positiva o negativa. La Leva Fissa viene ricalcolata ogni giorno ed è valida solo intraday e non per periodi di tempo superiori al giorno.

 

I Certificati a Leva Fissa non prevedono la protezione del capitale e possono esporre ad una perdita massima pari al capitale investito. Questi prodotti sono a complessità molto elevata, altamente speculativi e presuppongono un orizzonte temporale di breve termine.

 

Societe Generale è leader di mercato nel segmento dei Certificati a Leva Fissa con il 66% in termini di controvalore scambiato (Fonte: Borsa Italiana, anno 2018). SG è, infatti, il primo ed unico emittente a mettere a disposizione in Italia Certificati a Leva Fissa Open End.

 

Si segnala infine che questi prodotti sono emessi da SG Issuer con la garanzia di Societe Generale. L’investitore è quindi esposto al rischio Societe Generale in qualità di garante (rating: S&P A; Moody’s A1; Fitch A). In caso di default di Societe Generale, l’investitore incorre in una perdita di capitale.