SocGen: cala utile trimestrale, niente dividendo 2011

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Le svalutazioni sui titoli greci pesano sui risultati di Societe Generale. Il colosso transalpino ha registrato nel terzo trimestre dell’esercizio una contrazione degli utili netti pari al 31% nonostante un incremento del 3,2% dei ricavi. Il management ha dichiarato che non erogherà alcun dividendo per l’esercizio in corso a causa dei più stringenti criteri di capitalizzazione richiesti dalle autorità internazionali. L’utile del periodo è sceso a 622 milioni di euro da 896 mln dell’anno passato. I ricavi sono contestualmente saliti da 6,3 a 6,5 miliardi di euro. Gli analisti si attendevano profitti pari a 732 milioni su ricavi prossimi ai 5,97 miliardi.

Commenti dei Lettori
News Correlate
TRIMESTRALI

Psa: ricavi trimestrali salgono del 4,9%, bene vendite Faurecia

PSA Group ha annunciato di avere chiuso il primo trimestre del 2017 con ricavi in crescita del 4,9% a 13,6 miliardi di euro rispetto ai 13 miliardi di un anno prima. Le vendite della divisione “automotive” sono cresciute del 2,5% a 9,01 miliardi di e…

Borsa Tokyo chiude ancora in rialzo

La Borsa di Tokyo continua a percorrere la strada rialzista e chiude la seduta odierna con guadagni superiori all’1 per cento. A distanza di qualche giorno dall’esito del primo turno delle elezioni in Francia, con Emmanuel Macron e Marine Le Pen che …

Aim Italia: Safe Bag sbarca all’aeroporto di Vancouver

Safe Bag, società quotata sull’Aim Italia e attiva nei servizi di protezione e rintracciamento bagagli per passeggeri aeroportuali, ha annunciato di essere subentrata, per cinque anni (a partire dal prossimo primo maggio), all’operatore locale nella …