1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Notizie Italia ›› 

Snam: rinnovo del programma EMTN, Franco Pruzzi nominato Dirigente preposto

QUOTAZIONI Snam
FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Il Cda di Snam ha rinnovato il Programma EMTN riducendo il controvalore massimo complessivo da 12 a 10 miliardi di euro. La decisione è stata presa, riporta la nota della società, “in considerazione dell’evoluzione dell’indebitamento per effetto della separazione di Italgas da Snam, in corso di perfezionamento, e dell’obiettivo di dotare la società di un’adeguata struttura finanziaria in cui la componente obbligazionaria sia preponderante e della necessaria flessibilità per approcciare il mercato dei capitali”.

Il Consiglio ha conseguentemente approvato l’emissione, da eseguirsi entro il 30 settembre 2017, “di uno o più ulteriori prestiti obbligazionari, per un importo massimo di 1,15 miliardi di euro, maggiorato dell’ammontare corrispondente alle obbligazioni rimborsate nel corso dello stesso periodo, da collocare presso investitori istituzionali operanti principalmente in Europa”. Nell’ambito del programma, ad oggi sono stati emessi bond per circa 8,85 miliardi di euro.

Il Cda ha inoltre nominato Franco Pruzzi “Dirigente preposto alla redazione dei documenti contabili societari”. Pruzzi, attuale Direttore Amministrazione e Bilancio di Snam, subentrerà nel ruolo di Dirigente preposto ad Antonio Paccioretti, CFO di Snam, che diverrà Direttore Generale in Italgas. Il ruolo di CFO in Snam verrà assunto da Alessandra Pasini.