1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Notizie Italia ›› 

Snam: ricavi e Ebit in aumento, sull’utile pesa Robin Tax. Dividendo in rialzo a 0,24 euro

QUOTAZIONI Snam
FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Il Cda di Snam ha approvato i risultati preconsuntivi dell’esercizio 2011 che mostrano ricavi in crescita del 2,8% a 3,60 miliardi di euro e un utile operativo in aumento del 5,2% a 1,96 miliardi di euro. L’utile netto è invece calato a 790 milioni di euro dagli 1,10 miliardi registrati nel 2010. “La contrazione del risultato netto è interamente riconducibile all’incremento delle imposte a seguito della Robin Hood Tax”, ha dichiarato il Ceo di Snam, Carlo Malacarne. Nel 2011 gli investimenti tecnici del gruppo di San Donato Milanese sono ammontati a 1,58 miliardi di euro, in crescita del 2,9% rispetto ad un anno fa. L’indebitamento finanziario netto si è attestato a 11,2 miliardi di euro rispetto ai 10,34 miliardi di fine 2010. Il Cda della controllata di Eni proporrà all’assemblea degli azionisti la distribuzione di un dividendo pari a 0,24 euro, in crescita del 4,3% rispetto alla cedola 2010.

Commenti dei Lettori
News Correlate
ITALIA

Snam: al via programma di buy-back

Snam, in esecuzione di quanto deliberato dall’assemblea degli azionisti dello scorso 24 aprile, avvia a partire da oggi un programma di acquisto di azioni proprie (share buy-back). Lo si apprende …

EFFICIENZA ENERGETICA

Snam: perfezionata acquisizione 82% di Tep

Snam ha annunciato di avere perfezionato, a valle dell’ottenimento della clearance antitrust, l’acquisizione di una quota di controllo, pari all’82% del capitale, di Tep Energy Solution (Tep), azienda italiana attiva …