1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Notizie Italia ›› 

Snam Rete Gas sotto i riflettori del mercato, titolo in rialzo dell’1% a Piazza Affari

QUOTAZIONI Snam
FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Snam Rete Gas resta un tema caldo a Piazza Affari dove oggi mostra un progresso dell’1% a 3,36 euro. Il Sole 24 Ore ha rilanciato un vecchio tam tam di Borsa: la creazione da parte del Governo di una società delle reti con la fusione tra Snam e Terna. Un’operazione che permetterebbe di rendere Snam indipendente dalla controllante Eni. Secondo l’Ad di Eni, Paolo Scaroni, la cessione della controllata non servirebbe ad accelerare le liberalizzazioni perché, a detta del top manager, già oggi la società è pienamente indipendente. “Riteniamo che il nodo principale dell’operazione rimarrebbe il passaggio del controllo di Snam alla Cassa Depositi e Prestiti, la quale dovrebbe pagare 3,5 miliardi di euro (ai prezzi di mercato) per il 30% della società”, rimarcano gli analisti di Equita nella nota odierna.

Commenti dei Lettori
News Correlate
ITALIA

Snam: al via programma di buy-back

Snam, in esecuzione di quanto deliberato dall’assemblea degli azionisti dello scorso 24 aprile, avvia a partire da oggi un programma di acquisto di azioni proprie (share buy-back). Lo si apprende …

EFFICIENZA ENERGETICA

Snam: perfezionata acquisizione 82% di Tep

Snam ha annunciato di avere perfezionato, a valle dell’ottenimento della clearance antitrust, l’acquisizione di una quota di controllo, pari all’82% del capitale, di Tep Energy Solution (Tep), azienda italiana attiva …