1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Notizie Italia ›› 

Snam Rete Gas mantiene il segno piu’

QUOTAZIONI Snam
FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Snam Rete Gas continua a muoversi in territorio positivo in una seduta avara per la maggior parte dei titoli del Mib30. La controllata di Eni si tiene stretto il guadagno messo a segno in mattinata (+0,82%), passando di mano a quota 3,69 euro. Il tutto senza troppo convinzione: sono infatti passate di mano appena 3 milioni di azioni contro una media giornaliera delle ultime trenta sedute pari a 10 milioni di azioni. “Dopo gli storni di scorsa settimana Snam sta riguadagnando posizioni, portandosi sui massimi degli ultimi tre mesi”, commenta un trader. “L’azione è stata poi recentemente caldeggiata dagli analisti di diverse merchant bank”. Ma non solo. “E’ un mercato ancora dal sapore vacanziero. Meglio essere prudenti. Snam è un titolo difensivo e in situazioni come queste di incertezza viene preferito rispetto ad altri. Dati i volumi così risicati, basta un ordine più forte per far cambiare direzione ad un azione”, sostiene un altro operatore.

Commenti dei Lettori
News Correlate
SETTORE ENERGETICO

Snam ben intonata, è in pole per acquisto due asset gas Edison

Intonazione positiva oggi per il titolo Snam che sale dello 0,78% a quota 4,132 euro. La società leader in Italia nel trasporto e dispacciamento di gas naturale sarebbe in pole per aggiudicarsi i due asset gas messi in vendita da Edison. Stando a qua…

PARTECIPAZIONI RILEVANTI

Snam: Blackrock lima partecipazione al 4,872% (Consob)

Blackrock lima la partecipazione in Snam portandola al 4,872% dal precedente 5,051 (ultimo aggiornamento al 31 marzo 2017). La comunicazione è stata resa da Consob ed è relativa ad un’operazione che risale al 12 maggio 2017.

PARTECIPAZIONI RILEVANTI

Snam: Blackrock detiene partecipazione indiretta al 5,006% tramite strumenti finanziari

Blackrock detiene il 5,006% di Snam a titolo di partecipazione indiretta attraverso strumenti finanziari e aggregate. Nel dettaglio, il 4,922% della partecipazione assegna al fondo statunitense diritti di voto riferibili ad azioni, lo 0,044% rappresenta una partecipazione potenziale detenuta tramite 15 società di gestione del risparmio controllate. Il restante 0,040% riguarda altre posizioni lunghe con […]

COLLOCAMENTO BOND

Snam: collocato bond equity linked da 400 milioni di euro al 2022

Snam ha annunciato di aver collocato il prestito obbligazionario “equity linked” per un importo nominale di 400 milioni di euro con durata di cinque anni. I bond sono stati emessi alla pari e non matureranno interessi. Il prezzo di conversione iniziale è stato fissato 4,8453 euro, che rappresenta un premio del 26% sopra il prezzo […]