1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Notizie Italia ›› 

Snam Rete Gas: indagine Procura nota da tempo alla società

QUOTAZIONI Snam
FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

In relazione all’indagine della magistratura di Milano sulla misura del gas trasportato Snam Rete Gas, al fine di fornire una più chiara informativa sulla complessa questione della misura del gas e dei misuratori venturimetrici, precisa che l’indagine era nota già da tempo alla società. Snam precisa inoltre attraverso una nota che “l’affidabilità del sistema di misura venturimetrico, in particolare del suo impianto di Mazara del Vallo all’ingresso del gas algerino, avviato su base venturimetrica ad inizio anni ’80 (peraltro a monte corrisponde l’impianto di misura venturimetrica sito in territorio algerino), e’ stata confermata dai più autorevoli istituti metrologici”.
La società precisa inoltre che l’impianto di misura è stato autorizzato a più riprese dal Ministero della Finanza, ed è soggetto a controllo e verifica delle autorità doganali.
Snam, esprimendo piena fiducia nell’operato della Magistratura, sottolinea come già da alcuni mesi presti tutta la necessaria cooperazione alle Autorità competenti e continuerà in tal senso confidando nell’affidabilità del sistema di misura utilizzato.