1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Notizie Italia ›› 

Snam: le parole di Scaroni non scaldano il titolo, per Equita difficile passaggio da Eni a CDP

QUOTAZIONI Snam
FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

“Guardiamo a questo importante asset senza pregiudizi. Potremmo immaginare un disinvestimento, a patto di poterlo valorizzare al meglio”. Così Paolo Scaroni, amministratore delegato di Eni, parlando di Snam Rete Gas in un’intervista rilasciata questa mattina a Il Sole 24 Ore. “Non si tratta di una novità visto che Scaroni aveva già indicato in precedenza la CDP come il principale candidato per l’acquisto del controllo di Snam”, ha scritto Equita nella nota odierna spiegando però che la difficoltà dell’operazione “sarebbe come articolare il passaggio del controllo, con CDP che dovrebbe spendere 3,5 miliardi di euro ai prezzi correnti per il 30%”. Le parole di Scaroni non scaldano però il titolo Snam che a Piazza Affari mostra una flessione dello 0,5% a 3,386 euro.

Commenti dei Lettori
News Correlate
ITALIA

Snam: al via programma di buy-back

Snam, in esecuzione di quanto deliberato dall’assemblea degli azionisti dello scorso 24 aprile, avvia a partire da oggi un programma di acquisto di azioni proprie (share buy-back). Lo si apprende …

EFFICIENZA ENERGETICA

Snam: perfezionata acquisizione 82% di Tep

Snam ha annunciato di avere perfezionato, a valle dell’ottenimento della clearance antitrust, l’acquisizione di una quota di controllo, pari all’82% del capitale, di Tep Energy Solution (Tep), azienda italiana attiva …