Snam: giù il titolo all'indomani del bond convertibile lanciato da Eni

Inviato da Flavia Scarano il Mer, 16/01/2013 - 10:27
Quotazione: SNAM
Conclusione positiva per il piazzamento del bond Eni convertibile in azioni Snam da 1,25 miliardi di euro. Il collocamento, secondo quanto riportato da Il Sole 24 che cita l'amministratore delegato del Cane a sei zampe, Paolo Scaroni, è avvenuto presso investitori istituzionali ad un tasso dello 0,625%, ossia la parte alta della forchetta. Il bond avrà una durata di tre anni, terminati i quali si potrà convertire in azioni Snam ad un prezzo di 4,33 euro per azione. Lo strike di conversione è quindi al 20% di premio sui prezzi di mercato. Con la conversione totale, la società di San Donato Milanese avrà ceduto l'8,54% di Snam, pari a 288,7 milioni di azioni riducendo, a detta di Equita, fortemente il rischio di overhang sul titolo.

"Riteniamo il piazzamento positivo per Snam - commenta la Sim milanese nel report odierno - in quanto si riduce (o addirittura potrebbe venire meno) l'overhang sul titolo, che lo ha penalizzato fino ad ora. Dopo la positiva reazione del titolo, ora tratta ancora con un interessante yield del 6,9%", concludono gli esperti.

All'indomani della positiva reazione del titolo, Snam oggi cede lo 0,72% a 3,606 euro. Fa meglio Eni con un ribasso dello 0,41% a quota 19,23.
COMMENTA LA NOTIZIA
Alecri scrive...
Bu$in€$$ scrive...
twentysense scrive...
 

SNAM

Snam

Superspazzola scrive...
Superspazzola scrive...