1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Notizie Italia ›› 

Snam: Centrosim, il target price passa a 3,7 euro

QUOTAZIONI Snam
FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Gira voce a Piazza Affari che la Commissione UE potrebbe aprire un dossier contro l’Italia relativamente alla decisione di porre dei limiti al possesso azionario ed ai diritti di voto nelle società di trasmissione di elettricità e gas, in quanto tali condizioni limiterebbero la circolazione di capitali e la concorrenza all’interno dell’unione. “Qualora fosse effettivamente aperta una procedura di infrazione di questo tipo, Terna potrebbe diventare contendibile”, commentano gli analisti di Centrosim, “visto che la partecipazione pubblica nel gruppo è di circa il 35%, mentre più complessa risulterebbe la posizione di SRG, rispetto alla quale Eni detiene il 50%”. Dunque gli esperti della prestigiosa sim sostengono che allo stato attuale è improbabile un’azione di questo tipo, per cui sia Terna che SRG non dovrebbero risentire di questa notizia”. Gli analisti di Centrosim hanno portiamo il target price su Snam da 3,5 a 3,7 euro per il rolling forward del modello di valutazione.

Commenti dei Lettori
News Correlate
ITALIA

Snam: al via programma di buy-back

Snam, in esecuzione di quanto deliberato dall’assemblea degli azionisti dello scorso 24 aprile, avvia a partire da oggi un programma di acquisto di azioni proprie (share buy-back). Lo si apprende …

EFFICIENZA ENERGETICA

Snam: perfezionata acquisizione 82% di Tep

Snam ha annunciato di avere perfezionato, a valle dell’ottenimento della clearance antitrust, l’acquisizione di una quota di controllo, pari all’82% del capitale, di Tep Energy Solution (Tep), azienda italiana attiva …