1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Notizie Italia ›› 

Snam: assemblea straordinaria il 10 dicembre su aumento di capitale per rilevare quota in Tag da Cdp Gas

QUOTAZIONI Snam
FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Il Cda di Snam ha esaminato lo stato dell’operazione comunicata il 12 settembre scorso e finalizzata a rilevare, per un corrispettivo di 505 milioni di euro, la partecipazione in Trans Austria Gasleitung GmbH (Tag) detenuta da Cdp Gas, società interamente controllata da Cassa Depositi e Prestiti. E’ quanto si legge in una nota. In particolare, il board di Snam ha deliberato la convocazione dell’assemblea straordinaria degli azionisti per il prossimo 10 dicembre, in unica convocazione, per discutere e deliberare della proposta di aumento a pagamento del capitale sociale, con esclusione del diritto di opzione riservato a Cdp Gas e da liberarsi mediante il conferimento della partecipazione detenuta in Trans Austria Gasleitung GmbH. Il Consiglio ha confermato la società Georgeson quale soggetto designato dalla società, cui gli azionisti potranno conferire, senza alcun onere a loro carico, delega per la partecipazione all’assemblea.

Commenti dei Lettori
News Correlate
SETTORE ENERGETICO

Snam ben intonata, è in pole per acquisto due asset gas Edison

Intonazione positiva oggi per il titolo Snam che sale dello 0,78% a quota 4,132 euro. La società leader in Italia nel trasporto e dispacciamento di gas naturale sarebbe in pole per aggiudicarsi i due asset gas messi in vendita da Edison. Stando a qua…

PARTECIPAZIONI RILEVANTI

Snam: Blackrock lima partecipazione al 4,872% (Consob)

Blackrock lima la partecipazione in Snam portandola al 4,872% dal precedente 5,051 (ultimo aggiornamento al 31 marzo 2017). La comunicazione è stata resa da Consob ed è relativa ad un’operazione che risale al 12 maggio 2017.

PARTECIPAZIONI RILEVANTI

Snam: Blackrock detiene partecipazione indiretta al 5,006% tramite strumenti finanziari

Blackrock detiene il 5,006% di Snam a titolo di partecipazione indiretta attraverso strumenti finanziari e aggregate. Nel dettaglio, il 4,922% della partecipazione assegna al fondo statunitense diritti di voto riferibili ad azioni, lo 0,044% rappresenta una partecipazione potenziale detenuta tramite 15 società di gestione del risparmio controllate. Il restante 0,040% riguarda altre posizioni lunghe con […]

COLLOCAMENTO BOND

Snam: collocato bond equity linked da 400 milioni di euro al 2022

Snam ha annunciato di aver collocato il prestito obbligazionario “equity linked” per un importo nominale di 400 milioni di euro con durata di cinque anni. I bond sono stati emessi alla pari e non matureranno interessi. Il prezzo di conversione iniziale è stato fissato 4,8453 euro, che rappresenta un premio del 26% sopra il prezzo […]