1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Notizie Italia ›› 

Smre: Dea Capital cede 8,79% a istituzionali, flottante oltre il 25%

QUOTAZIONI Smre
FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Smre, società quotata su Aim Italia, specializzata nello sviluppo di soluzioni altamente tecnologiche nei settori Automation e Green Mobility, ha annunciato di avere ricevuto comunicazione che ieri il fondo Idea Efficienza Energetica e Sviluppo Sostenibile gestito da Dea Capital Alternative Funds Sgr (già IDeA Capital Funds) ha venduto a primari investitori istituzionali complessivamente 1.850.000 azioni, pari a circa l’8,79% del capitale sociale. L’operazione, finalizzata all’ampliamento della base azionaria e all’incremento del flottante, è avvenuta fuori mercato.

“Siamo contenti che il fondo di private Equity che ha creduto in noi investendo nel lontano 2013 abbia assecondato la volontà dell’azienda e dei soci fondatori di portare la percentuale di flottante superiore al 25%. L’ingresso di ulteriori investitori istituzionali di elevato standing è per noi fonte di orgoglio ed ulteriore conferma della fiducia che il mercato nutre nella validità del nostro modello di business e nelle concrete prospettive future”, ha dichiarato Samuele Mazzini, numero uno di Smre.

La società comunica che Dea Capital Alternative Funds, a seguito della vendita, è scesa al di sotto della soglia di rilevanza del 15% passando dal 19,90% al 11,12% e sarà soggetta ad un periodo di lock-up pari a sei mesi.

Commenti dei Lettori
News Correlate
ITALIA

Smre: Sistematica sigla accordo sul mercato cinese

Sistematica, divisione del gruppo Smre specializzata nello sviluppo di soluzioni software, ha siglato un accordo con un’importante multinazionale, leader internazionale nell’allestimento di veicoli commerciali. L’accordo prevede la realizzazione di u…

JOINT VENTURE

SMRE: joint venture con BRP-ROTAX

SMRE oggi ha siglato un accordo di joint venture con BRP-ROTAX GmbH & CO, società attiva nella produzione e sviluppo di motorizzazioni per veicoli, aeromobili e veicoli ricreazionali nonché azienda …