1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Rating ›› 

Smartphone: Credit Suisse alza stime di vendita. Le regine saranno Apple, Samsung e Nokia

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Le vendite di smartphone a livello globale cresceranno più del previsto nei prossimi due anni e le regine del comparto saranno Apple, Samsung e Nokia. Ne è convinta Credit Suisse. La banca d’affari svizzera ha rivisto al rialzo le stime di crescita del mercato smartphone: nel 2012 verranno vendute 688 milioni di unità al mondo con un aumento del 46%, mentre l’anno prossimo le vendite saliranno del 29% a 885 milioni di pezzi. “Chi trarrà maggiormente profitto – illustrano gli esperti nella nota di oggi – saranno Apple, Samsung e Huawei con la possibilità di vedere Nokia recuperare quote di mercato. Ci sono invece crescenti segnali di vulnerabilità per Motorola Mobility, HTC e Sony e un rapido declino per Rim”. Il successo nel comparto degli smartphone dipenderà dal successo che queste società avranno nei pc e nei tablet, perchè secondo Credit Suisse, l’abilità a competere nei diversi segmenti sarà guidata da software, hardware e servizi offerti tra i diversi apparecchi. Su questa considerazione il broker elvetico ha alzato le stime sull’utile per azione 2012 e 2013 di Apple e di conseguenza il suo prezzo obiettivo a 750 dollari dal precedente 700. Mossa contraria invece su Nokia, il cui target price è stato abbassato a 4,5 euro dal precedente 6 euro.

Commenti dei Lettori
News Correlate
RATING

Hong Kong: Moody’s abbassa il rating a Aa2, outlook stabile

Dopo la bocciatura della Cina arriva sempre da Moody’s anche quella di Hong Kong. L’agenzia ha ridotto il rating sull’ex colonia britannica, portandolo al gradino Aa2 dal precedente Aa1, con outlook stabile dal precedente negativo. La decisione fa se…

RATING

UniCredit: Moody’s assegna “B1” all’emissione Additional Tier 1

Moody’s Investors Service ha annunciato di aver assegnato valutazione “B1(hyb)” all’emissione Additional Tier 1 (AT1) di UniCredit da 1,25 miliardi di euro. “Il rating –si legge nella nota dell’agenzia – tiene conto il rating standalone ba1 di UniCre…

RATING

Safilo: S&P conferma il rating “B+” e lo ritira

Safilo ha annunciato che S&P Global Ratings ha confermato e successivamente ritirato, su richiesta dell’emittente, il rating “B+” sul debito a lungo termine, indicando un outlook stabile.

L’iniziativa rientra, riporta la nota della società, “nell’…