1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Notizie Mondo ›› 

Smartphone, Apple riconquista il primato delle vendite mondiali (Gartner)

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Apple torna in testa nelle vendite di smartphone sorpassando nuovamente la rivale Samsung. Secondo uno studio di Gartner, nel quarto trimestre 2011 la società della mela morsicata ha venduto 35,46 milioni di smartphones con un market share del 23,8% contro il 15,8% dello scorso anno, mentre la compagnia coreana del Galaxy si è fermata a 34 milioni di pezzi venduti. Gli apparecchi dal sistema operativo Symbian di Nokia arretrano ancora, attestandosi all’11,7% di market share dal 32,3% dello stesso periodo dello scorso anno, mentre i device finlandesi con sistema operativo Windows, appena lanciati, hanno ottenuto appena l’1,9% del mercato nel quarto trimestre. In totale nel trimestre sono stati venduti 476,5 milioni di telefonini, il 5,4% in più dello scorso anno, di cui 149 milioni di smartphone, quasi il doppio rispetto allo stesso periodo del 2010. I telefonini con sistema operativo Android sono balzati del 30,5% nelle vendite, rappresentando oltre la metà delle vendite totali.

Commenti dei Lettori
News Correlate
NUOVO AFFONDO VS UE

Trump minaccia dazi del 20% per auto europee

Il presidente statunitense, Donald Trump, torna all’attacco sul fronte dazi prendendo di mira questa volta l’Europa minacciando di imporre DAZI del 20% su tutte le auto importate dall’Unione europea “a …

OPEC AUMENTA PRODUZIONE

Trump: spero che aumento produzione Opec sia significativo

“Spero che l’OPEC aumenterà la produzione significativamente. Necessitiamo di mantenere i prezzi del petrolio bassi”. Sono le parole di Donald Trump, via Twitter, dopo la conclusione del meeting Opec che …

RATING

Usa: Standard Ethics abbassa outlook a negativo da stabile

Standard Ethics ha abbassato a negativo da stabile l’outlook del rating “EE” attribuito agli Stati Uniti. “La decisione degli Usa di lasciare il consiglio dei Diritti Umani dell’Onu è incompatibile …