1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Notizie Italia ›› 

Sky Italia: clienti crescono al ritmo più elevato ultimi 4 anni, balzo del +17% dei ricavi pubblicitari

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Numeri in crescita per Sky Italia con progresso a doppia cifra dei ricavi pubblicitari e clienti cresciuti al ritmo più elevato degli ultimi 4 anni. Il primo trimestre dell’esercizio fiscale al 30 giugno 2017, che comprende i mesi tra luglio e settembre, evidenzia ricavi in crescita del 4% a 609 mln di sterline, il più elevato tasso di crescita per il primo trimestre dal 2009. I ricavi pubblicitari sono balzati del 17% con TV8 che risulta il canale in chiaro a più elevata crescita del mercato raddoppiando inoltre gli ascolti rispetto allo scorso anno.

Il numero degli abbonati si segnala in crescita per il quarto trimestre consecutivo continuando a non risentire della perdita della Champions League (dallo scorso anno in esclusiva su Mediaset Premium). Gli abbonati sono cresciuti di 22 mila unità, pari al miglior tasso di crescita degli ultimi 4 anni.

A livello di gruppo Sky ha riportato nel trimestre luglio-settembre un balzo a doppia cifra dei ricavi grazie alla svalutazione della sterlina. I tre mesi chiusi al 30 settembre evidenziano ricavi per 3,15 miliardi di sterline, in crescita del 13% rispetto all’analogo trimestre dell’esercizio precedente. Escludendo l’effetto valutario, con la sterlina che si è fortemente deprezzata dopo l’esito del referendum sulla Brexit, la crescita dei ricavi risulta del 7%. Il colosso che fa capo a Rupert Murdoch risulta sostanzialmente in linea per raggiungere i target di crescita per l’intero esercizio, che vedono un progresso dei ricavi tra il 5 e il 7%. Nel trimestre i clienti risultano cresciuti a livello di gruppo di 106 mila unità.