1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Notizie Italia ›› 

Sisma: App che prevedono terremoti, inviata denuncia ad Antitrust

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

L’Adiconsum, l’associazione a difesa dei consumatori, ha lanciato un allarme sulle App per smartphone che dichiarano di essere in grado di prevedere i terremoti. “Si tratta di vero e proprio sciacallaggio – dichiara Pietro Giordano, Segretario generale Adiconsum – che utilizza a fini commerciali le paure e i bisogni dei consumatori e in particolare delle popolazioni colpite dal terremoto. Secondo l’associazione infatti neanche l’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia è in grado di dare queste previsioni, data l’imprevedibile e intrinseca natura dei sismi stessi. L’associazione ha così inviato una lettera di denuncia all’Antitrust e all’Autorità garante per le Comunicazioni.

Commenti dei Lettori
News Correlate
AIM ITALIA

Axélero lancia piattaforma di intelligenza artificiale Axél

Axélero, internet company quotata sul listino Aim Italia, ha lanciato Axél, una piattaforma integrata di intelligenza artificiale che accelera il business e che sarà presentata domani nel corso del Wired Next Fest. Intanto la piattaforma è già stata …

BORSA ITALIANA

Piazza Affari soffre con Saipem e Ferragamo, bene Italgas

Da poco trascorso il giro di boa della seduta odierna Piazza Affari soffre la peggior performance giornaliera fra i mercati europei. A meno di un’ora dall’apertura di Wall Street l’indice FTSE Mib viaggia in ribasso dello 0,4% a 21.280 punti.

Men…

SETTORE AUTO

Dieselgate: ammessa class action in Italia contro Volkswagen

E’ stata ammessa in Italia la class action contro Volkswagen. Il Tribunale di Venezia ha accolto questa mattina l’istanza dell’organizzazione Altroconsumo. L’azione è stata ammessa per tutti i veicoli del gruppo tedesco, quindi non solo quelli a marc…