Siemens in evidenza a Francoforte, +2,50% in avvio

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Partenza nell’avanguardia del Dax per Siemens a seguito della pubblicazione dei conti trimestrali. Il titolo del gruppo tedesco dell’elettronica sale del 2,50% a 44,50 euro. L’utile netto del gruppo è sceso a 1,2 miliardi di euro dai 6,43 miliardi dell’analogo periodo dell’anno precedente, quando però i dati trimestrali erano stati influenzati da poste straordinarie positive per 5,4 miliardi di euro legate alla vendita della divisione Siemens Vdo Automotive. Gli utili delle divisioni chiave del colosso di Monaco risultano in crescita da 1,67 a 2,01 miliardi di euro, sopra gli 1,83 mld attesi dal mercato. Confermato l’outlook 2009 anche se ora i target sono ritenuti più difficili da perseguire.

Commenti dei Lettori
News Correlate

Novartis: utile trimestrale in calo ma sopra le attese

Utili trimestrali in calo per Novartis. Il colosso farmaceutico svizzero ha riportato nel primo trimestre dell’anno un utile netto (su base core) di 2,69 miliardi di dollari (circa 2,48 miliardi di euro), in ribasso del 4% rispetto al corrispondente …

Halliburton: ricavi in rialzo nel I trimestre 2017

Halliburton, il big americano dei servizi petroliferi, ha chiuso il primo trimestre dell’anno con un fatturato in crescita a 4,28 miliardi di dollari contro i 4,2 miliardi registrati nell’analogo periodo nel 2016. La perdita da operazione continue si…

Philips: utile balza a 259 mln di euro nel primo trimestre

L’olandese Philips ha annunciato di avere archiviato il primo trimestre dell’anno con utili e ricavi in crescita. In particolare la società ha visto l’utile netto balzare nei primi tre mesi del 2017 a 259 milioni di euro contro i 37 milioni dell’anal…