Sicurezza al volante: gli uomini la desiderano per le proprie partner

Inviato da Redazione il Mar, 28/02/2012 - 16:34
Che auto vorremmo guidasse il nostro partner? E' la domanda che si è posto il portale Cercassicurazioni.it, scoprendo che le donne sognano per la propria dolce metà un'auto prestigiosa, mentre gli uomini vorrebbero le proprie compagne al volante di un'auto sicura. Secondo un sondaggio effettuato su un ampio campione dei clienti di Cercassicurazioni.it, emerge che il 33% delle donne intervistate vorrebbe il proprio partner alla guida di un SUV o di un fuoristrada e il 17% lo vorrebbe alla guida di una berlina. In entrambi i casi la propensione è per l'auto di lusso, in particolare tedesca (BMW, Mercedes e Audi). Le
donne intervistate dichiarano, però, che i propri compagni guidano prevalentemente berline (25%), familiari (24%) o compatte/citycar (22%), in genere italiane. Se, quindi, le donne sognano l'auto grande e di lusso per il proprio partner, nella vita reale prevale la praticità e l'attenzione ai costi.
La situazione cambia per quanto riguarda le preferenze dei consumatori di sesso maschile, che sembrano essere i più attenti alla sicurezza. Il 41% del campione intervistato vorrebbe, infatti, che la propria compagna guidasse una compatta/citycar, cosa che effettivamente avviene nel 39% dei casi. L'unica eccezione rilevante è rappresentata dai SUV, che il 22% degli intervistati vorrebbe per la propria partner, al posto di berline, monovolume e familiari. La tipologia di vettura che sembra meglio coniugare prestigio e sicurezza è il SUV, che si colloca in cima all'immaginario sia maschile che femminile.
COMMENTA LA NOTIZIA