1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Valute e materie prime ›› 

Shanghai chiude in positivo, parole premier Wen sostengono gli acquisti

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Ancora acquisti sulla Borsa cinese dopo il rally di oltre il 6% della vigilia. In chiusura l’indice Shanghai Composite è salito dell’1,04% a 2221,076 punti. Il premier cinese, Wen Jiabao, ha annunciato un significativo incremento degli investimenti nel 2009 per contrastare il calo delle esportazioni con soprattutto. Wen ha comunque rimarcato come non ci sia attualmente la necessità di incrementare il piano di stimolo da 585 mld di dollari stanziato lo scorso autunno. Si raddoppieranno gli investimenti pubblici, soprattutto quelli infrastrutturali, a una cifra complessiva di 908 miliardi di yuan.

Commenti dei Lettori
News Correlate
COMMODITY

Petrolio: Brent si spinge sopra quota 54 dollari il barile

Quarta giornata consecutiva con il segno più per le quotazioni del greggio, in rialzo dello 0,82% a 54,05 dollari il barile. Nelle ultime cinque sedute il derivato è salito del 4,3% in attesa che l’Opec, l’Organizzazione che raggruppa i Paesi esporta…

COMMODITY

Petrolio: miglior settimana da inizio anno in attesa dell’Opec

Alla terza seduta consecutiva con il segno più, il Brent porta il saldo settimanale al +5,55%, il dato maggiore da inizio anno. Nuovo segno più all’ICE per il future con consegna luglio sul greggio, in aumento del 2,15% a 53,64 dollari il barile.

MERCATO VALUTARIO

Forex: dollaro scivola ancora, eur/usd a un soffio da 1,12

Nuovi minimi a oltre 6 mesi per il dollaro. Si conferma anche oggi la debolezza del biglietto verde con il cross euro/dollaro spintosi a ridosso di 1,12 (1,1197) nel pomeriggio. Un’accelerazione al ribasso per il dollaro è arrivata dopo le dichiarazi…

COMMODITY

Gas Naturale: scorte salgono più del previsto, future positivo

Nella settimana al 12 maggio gli stock di Gas Naturale statunitensi si sono attestate a 2.369 miliardi di piedi cubi, +68 miliardi rispetto alla precedente rilevazione. Gli analisti avevano stimato un incremento di 61 miliardi.

Il totale degli st…