1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Notizie Italia ›› 

Settore media sotto la lente di Mediobanca Securities

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Si respira profumo di Magnolia attorno a De Agostini? Si chiedono oggi gli analisti di Mediobanca Securities nella nota uscita oggi e raccolta da Finanza.com. Secondo indiscrezioni di stampa il gruppo De Agostini sarebbe vicino all’acquisizione della società di produzione televisiva fondata nel 2001 da Giorgio Gori, che si è ritagliata un ruolo di primo piano nello scenario televisivo italiano grazie alla realizzazione di format di successo come L’Isola dei famosi. Ebbene gli esperti sono dell’idea che l’ingresso di un nuovo player nel mercato della televisione italiana potrebbe avere un effetto negativo sugli attuali operatori. “Sia Mediaset sia Telecom Italia Media, che è controllata da La 7, potrebbero essere sotto pressione in Borsa”, spiega l’esperto che ha redatto il report. “Tuttavia, è probabile che il titolo possa perdere appeal speculativo. Sulla base di queste considerazioni confermiamo la raccomandazione underperform su Mediaset e TeleMedia”.

Commenti dei Lettori
News Correlate
AIM

Safe Bag: titolo in asta di volatilità dopo massimo storico

Asta di volatilità per il titolo Safe Bag che, in rialzo del 15,77% a 3,46 euro, oggi ha fatto segnare un nuovo massimo storico a 3,466 euro.

La società, quotata sul listino AIM Italia, ha annunciato di aver vinto la gara presso l’aeroporto inte…

Euribor: tre mesi fissato a -0,329%

Il tasso Euribor a tre mesi è stato fissato questa mattina a -0,329%, in rialzo rispetto al fixing di venerdì 19 maggio che era pari a -0,331 per cento. …

Spread Btp-Bund a 173 punti base, rendimento al 2,12%

Lo spread tra il Btp a dieci anni e il Bund tedesco si attesta a 173 punti base. Il rendimento del bond decennale italiano sul mercato secondario è pari al 2,12%, mentre il tasso del Bund con pari scadenza viaggia in area 0,39 per cento.

ACCORDO

Aeroporto Bologna: accordo con DHL per nuovo centro logistico

-0,59% a Piazza Affari per il titolo Aeroporto Guglielmo Marconi di Bologna che scende a 15,26 euro. La società ha annunciato di aver raggiunto un accordo con DHL Express Italy per la realizzazione di un nuovo centro logistico da 15 mila metri quadra…