1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Casa ›› 

Settore immobiliare: i piccoli trucchi per vendere prima un immobile

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Il mercato immobiliare langue. Colpa della crisi, ma non solo. Secondo gli addetti ai lavori, se molte abitazioni restano invendute parte della colpa è anche del proprietario che mette in vendita l’immobile non troppo in ordine.

Se, infatti, si appende fuori il cartello vendesi su una casa che è trascurata o poco appetibile, le speranza di cederla in tempi brevi non sono molte. Per questo anche in Italia è arrivata una figura nuova: quella dell’home stager. Si tratta di un professionista in grado di abbellire e di valorizzare l’immobile messo sul mercato.

Non è né architetto, né agente immobiliare, ma un professionista vero e proprio capace di rendere un appartamento sfizioso attraverso la messa a punta di soluzioni semplici e poco costose, ma in grado di fare la differenza.

Un esempio? Dare una mano di un colore diverso alle pareti o riposizionare i mobili in modo tale che la stanza acquisti luminosità. Trucchi quindi semplici, ma d’impatto e soprattutto in grado di rivoluzionare il corso della vendita. Certo l’intervento di un home stager non è gratuito: si paga la consulenza a seconda dell’intervento che deve essere realizzato.