1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Notizie Italia ›› 

Settore energetico sotto pressione: pesa calo greggio

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Tra i peggiori settori al livello globale segnaliamo oggi gli energetici che non partecipano al rialzo generalizzato delle borse internazionali. Pesa con tutta probabilità l’andamento del prezzo del greggio che è sceso in mattinata sotto i 73 dollari al barile in seguito al temporaneo stop dei conflitti in Libano. Una tregua che riporta un po’ di ottimismo tra gli operatori e che fa venire meno, anche se non definitivamente, uno dei temi che avevano giustificato il rally dell’oro nero nelle ultime settimane.
L’indice Amex Oil, che replica l’andamento delle principali società petrolifere statunitensi, perde infatti l’1,57% mentre l’Amex Natural Gas Index lascia sul terreno l’1,33%. Il future sul petrolio al Nymex perde attualmente circa un punto percentuale e mezzo in area 73,2 dollari al barile mentre a Londra il Brent perde l’1,83% a 74,3 dollari.

Commenti dei Lettori
News Correlate

Spread Btp-Bund in area 170 punti base, rendimento al 2,10%

Lo spread tra il Btp a dieci anni e il Bund tedesco si attesta in area 170 punti base, in frazionale rialzo rispetto ai 169 punti base dei primi scambi di seduta. Il rendimento del bond decennale italiano sul mercato secondario è pari al 2,10%, mentr…

Banco Bpm: titolo svetta sul Ftse Mib, sfrutta promozione Barclays

Banco Bpm svetta sull’indice Ftse Mib di Piazza Affari, dove mostra un progresso di circa 4 punti percentuali a 2,934 euro, sfruttando la promozione arrivata questa mattina da Barclays. Gli analisti del colosso britannico hanno alzato il giudizio sul…

ITALIA

BTP Italia: concambio via sindacato, riacquisto scadenza a novembre

Il ministero dell’Economia e delle Finanze ha affidato a Banca Imi e UniCredit il mandato per l’operazione di riacquisto sindacato del BTP Italia, cedola 2,15% e scadenza 12 novembre 2017 (ISIN IT0004969207). “Tale operazione – spiega il Tesoro – è c…

ITALIA

DiaSorin: laciato nuovo test Liaison SHBG, titolo debole

Lieve segno meno a Piazza Affari per DiaSorin, in calo dello 0,15% a 68,15 euro. Questa mattina la società ha annunciato che di aver lanciato il nuovo test Liaison SHBG (Sex Hormone-Binding Globulin) nel siero umano, disponibile in tutto il mondo ad …