1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Indici e quotazioni ›› 

Settore auto in calo in Borsa, pesano dati immatricolazioni Francia

QUOTAZIONI Fiat Chrysler Automobiles
FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Il settore automobilistico europeo frena in Borsa. A mettere di cattivo umore il mercato dell’auto continentale le indicazioni arrivate questa mattina dalla Francia. In Borsa le transalpine Peugeot e Renault cedono rispettivamente lo 0,7% e l’1%. A Piazza Affari Fiat lascia sul parterre circa lo 0,66%. Semaforo rosso anche per Bmw, che perde l’1,4%.
L’associazione dei costruttori francesi di auto ha comunicato che sono state vendute complessivamente 210.234 vetture, registrando una contrazione a doppia cifra pari a circa il 12,6% rispetto a giugno 2010. Il gruppo Fiat ha fatto peggio del mercato con una flessione del 23,2%. All’interno del gruppo si è mossa in controtendenza Alfa Romeo (+44,1%). In Francia le vendite di Psa Peugeot-Citroen sono scese dell’8,2%. Più marcato il calo del gruppo Renault (-29,3%).

Commenti dei Lettori
News Correlate
ITALIA

Auto: investimento in R&S per 150 mln di euro (Mise)

Il ministero dello Sviluppo Economico (Mise), le regioni Piemonte, Campania e Abruzzo e la provincia autonoma di Trento hanno siglato un protocollo d’intesa con FCA e il centro ricerche Fiat a fronte di un piano di attività di ricerca e sviluppo ince…

AUTO

Emissioni diesel: FCA, ci difenderemo con vigore da accuse Usa

Gli Stati Uniti hanno avviato un’azione giudiziaria nei confronti di Fiat Chrysler Automobiles (FCA) per violazione delle leggi sulle emissioni diesel.
In una nota diffusa ieri sera FCA US ha annunciato che “sta esaminando l’atto di citazione, ma è…