1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3.  ›› 

Il settore auto accelera in scia a immatricolazioni Germania e operazione Vw

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

I titoli dell’auto accelerano sui listini europei, in scia ai dati sulle immatricolazioni in Germania che riscattano quelli più deboli pubblicati venerdì scorso da Italia, Spagna e Francia. A giugno le immatricolazioni di auto nuove in Germania hanno messo a segno un incremento annuo del 10%. Se si guarda al primo semestre dell’anno si rileva un +10,5%. Lo ha annunciato oggi l’Associazione automobilistica tedesca Vdik. L’Associazione dei produttori, la Vda, ha invece annunciato che nei primi sei mesi la produzione è cresciuta del 5%. A questi dati confortanti, si aggiunge l’operazione targata Volkswagen. La casa automobilistica si è infatti rafforzata nel mondo dei produttori di camion, ottenendo il 55,9% dei voti e il 53,7% delle quote di Man. L’offerta di circa 13,8 milioni di euro era stata lanciata lo scorso maggio, con l’obbiettivo di ottenere non più del 40% del capitale, ma era stata rifiutata da Man perché al di sotto del corrente valore delle azioni. Avendo superato la soglia del 50%, Volkswagen potrà ottenere il via libera per l’integrazione tra Man e la controllata svedese Scania, creando così un nuovo polo europero per la produzione di mezzi pesanti.
In scia a queste notizie lo STOXX Europe 600 Automobiles & Parts è il miglior indice settoriale della giornata, mostrando in questo momento un rialzo dell’1,24%. Tra i singoli titoli, spicca certamente Volkswagen, che avanza con un +1,53%.

Commenti dei Lettori
News Correlate
Audizione governatore Federal Reserve

Powell (FED): “UE non è nemica degli USA”

Smentisce le parole del presidente Donald Trump pronunciate qualche giorno fa alla vigilia del summit Nato il numero uno della FED, Jerome Powell. “Crede che l’Unione europea sia un nemico …

Intervento del vice ministro dell'economia

Garavaglia (MEF): “Taglio tasse per imprese a breve”

Buone notizie per le imprese. Già prima della fine dell’estate potrebbe esserci un provvedimento sul taglio delle tasse. Così Massimo Garavaglia, vice del ministro dell’Economia, Giovanni Tria, a margine di …

Summit a Washington

Dazi: il prossimo 25 luglio incontro Trump-Juncker

Il prossimo 25 luglio il presidente della Commissione ue, jean-Claude Juncker, incontrerà il presidente degli USA Donald Trump a Washington. L’incontro verterà sulla questione commerciale come sottolinea la stessa Commissione …

Mercato immobiliare sottotono

USA: indice Nahb sotto le attese a luglio

Il mercato immobiliare americano mostra segni di cedimento con l’indice Nahb (National Association of Home Builders) che a luglio si quota a 68 punti, inferiore al consensus pari a 69 …