1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Notizie Italia ›› 

Settore alimentare: Ardian cede quota maggioranza Irca a Carlyle

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Ardian, società di investimento privata e indipendente, ha sottoscritto l’accordo per la cessione della quota di maggioranza detenuta nell’italiana Irca a The Carlyle Group. Nel dettaglio, Carlyle rileverà una quota pari all’80% da Ardian e il 20% dalla famiglia fondatrice.
Ardian è stata assistita nell’operazione da Rothschild e Ubs (M&A advisor).

Il gruppo Irca è uno dei principali operatori italiani e importante player a livello europeo nella produzione e vendita di ingredienti e semilavorati dedicati alla pasticceria e alla panificazione, oltre che al settore gelati. Il closing dell’operazione è subordinato all’autorizzazione da parte dell’Autorità Antitrust.

Fondata nel 1919 dalla famiglia Nobili, la società impiega circa 300 dipendenti e possiede tre stabilimenti in provincia di Varese con un fatturato di 250 milioni di euro. Nel 2014, Irca è entrata anche nel comparto dei semilavorati per la gelateria artigianale con il brand Joy Gelato.

Commenti dei Lettori
News Correlate
VALORE CONTRATTO CIRCA 2,9 MLN

Nuova commessa in Libia per Enav

ENAV ha stipulato un contratto con la Libyan Civil Aviation Autority per l’ammodernamento degli equipaggiamenti della torre di controllo dell’International Airport di Tripoli. Il contratto ha un valore pari a …

RADDOPPIA IN CINA

Aim Italia: per Monnalisa nuova apertura in Cina

Nuova apertura per Monnalisa in una delle più importanti aree portuali a Nord-est della Cina, Tianjin. La società toscana, quotata sulll’Aim Italia, ha annunciato l’apertura di uno store di 200 …

PRESENTA DOMANDA DI AMMISSIONE

GPI: Borsa Italiana approva il passaggio al MTA

Borsa Italiana ha disposto l’ammissione a quotazione delle azioni e dei warrant di GPI sul MTA e la loro contestuale esclusione dalle negoziazioni sul sistema AIM Italia. L’efficacia del provvedimento …