1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Notizie Italia ›› 

Settore aeronautico: AlixPartners, filiera in difficoltà nella gestione ordini

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

A seguito della forte crescita della domanda da parte delle compagnie aeree e della difesa statunitense, l’industria aeronautica mondiale può contare su portafogli ordini senza precedenti, non solo nel segmento commerciale, dove Airbus e Boeing registrano il pieno di ordinativi fino al 2012, ma anche nei segmenti dei prodotti militari, degli elicotteri e dei jet aziendali. E’ quanto emerge da una indagine effettuata da AlixPartners, società di consulenza specializzata nei progetti di turnaround e di performance improvement. I ricavi del settore sono aumentati del 95% tra il 2001 e il 2007. L’intero settore ha beneficiato di questi effetti tanto che anche i ricavi delle società meno performanti hanno registrato un aumento del 22%. Tuttavia, per soddisfare il portafoglio ordini, «L’intera filiera del settore si trova in affanno per gestire il necessario incremento della capacità», ha commentato Eugenio Berenga, Managing Director di AlixPartners «A questo si aggiungono gli effetti dell’impennata dei costi delle materie prime e di un dollaro particolarmente debole».

Commenti dei Lettori
News Correlate
Articolo IV sull'Eurozona

Fmi, monito all’Italia: “Introduca salario minimo”

L’Italia deve introdurre un salario minimo nelle regioni, potenzialmente differenziato. A scriverlo il Fondo monetario Internazionale del rapporto Articolo IV sull’Eurozona in cui fornisce una serie di raccomandazioni al nostro …

Osservatorio sul precariato dell'Inps

Inps: crescono assunzioni nei primi cinque mesi, +9,8%

Crescono le assunzioni nel periodo gennaio-maggio 2018 secondo i dati contenuti nell’Osservatorio sul precariato dell’Inps, riferiti ai soli datori di lavoro privati. Il dato segna un +9,8% rispetto ad un …