1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Notizie Italia ›› 

Servizi Italia acquisisce Steritek ed amplia il proprio portafoglio

QUOTAZIONI Servizi Italia
FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Servizi Italia, società quotata sul Segmento STAR di Borsa Italiana, ha acquisito la maggioranza del capitale sociale di Steritek. “L’acquisizione di Steritek – ha dichiarato Enea Righi, Amministratore Delegato di Servizi Italia – consente al nostro gruppo di diversificare le proprie linee di business, introducendo attività ad elevato valore aggiunto e con ottime potenzialità di crescita. Grazie all’operazione finalizzata oggi, Servizi Italia rafforza il portafoglio di servizi offerti e la capacità di identificare le esigenze della clientela, consolidando ulteriormente la posizione di interlocutore primario del settore sanitario”.

L’operazione prevede l’acquisizione immediata del 70% del capitale di Steritek (con mantenimento da parte dei venditori della rimanente quota del 30%) per 3,2 milioni di euro e l’assegnazione a Servizi Italia e ai venditori di opzioni, rispettivamente di acquisto (call) e di vendita (put), per consentire a Servizi Italia di arrivare a detenere il 100% della Società in 5 anni (2022).

Il prezzo di esercizio delle opzioni put/call che consentiranno a Servizi Italia di acquisire il restante 30% nel 2022 sarà calcolato sulla base dei risultati registrati dalla società nel corso del 2020 e del 2021.