1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Notizie Italia ›› 

Serravalle-Serenissima, aumentano i consensi per la proposta di Bracchi

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

La proposta di Giampio Bracchi, presidente della Serravalle, raccoglie consensi. L’idea di creare un polo unico delle autostrade del Nord che permetta di avere un unica entità confederata a controllare il Corridoio Cinque nel tratto italiano continua a suscitare entusiasmo raccogliendo per ora solo il giudizio negativo degli autotrasportatori Cisl. Ultimo in ordine di tempo ad aderire alla proposta è stato Carlo Lepore, direttore generale della Serenissima: “”Merita un approfondimento: è un’ipotesi estremamente fattibile, se c’è la volontà di agire da parte delle concessionarie”. L’obiettivo è lo stesso: lavorare insieme per facilitare gli investimenti lungo il tratto tricolore della Lisbona-Kiev. Nei giorni scorsi era stato Lino Brentan, amministratore delegato della Venezia-Padova ad apprezzare il progetto: “L’idea è utile se non vengono persi di vista gli interessi dei signoli territori”. Il percorso, certo, sarà lungo e tortuoso ma Lepore pensa già a un piano d’azione che vede i diversi cda seduti attorno un tavolo per discutere e trovare la strada giusta per arrivare al polo autostradale del Nord, che dovrà essere “accettato e condiviso a livello nazionale e avallato dai ministeri competenti”.

Commenti dei Lettori
News Correlate
CALCIO

Juventus: acquisizione definitiva del calciatore Juan Cuadrado

La Juventus, che ieri si è laureata Campione d’Italia per il sesto anno consecutivo, ha emesso una nota per annunciare che “a seguito del verificarsi delle prestabilite condizioni contrattuali”, è scattato l’obbligo di acquisto a titolo definitivo da…

COLLOCAMENTO AZIONI

Emak: Yama avvia un collocamento sul 10% del capitale

Yama Spa, azionista di maggioranza di Emak con il 75,185% del capitale, ha avviato la cessione di massime 16,4 milioni di azioni, corrispondenti a circa il 10% del totale. Il collocamento verrà realizzato attraverso una procedura di accelerated book …

AIM

Safe Bag: titolo in asta di volatilità dopo massimo storico

Asta di volatilità per il titolo Safe Bag che, in rialzo del 15,77% a 3,46 euro, oggi ha fatto segnare un nuovo massimo storico a 3,466 euro.

La società, quotata sul listino AIM Italia, ha annunciato di aver vinto la gara presso l’aeroporto inte…

Euribor: tre mesi fissato a -0,329%

Il tasso Euribor a tre mesi è stato fissato questa mattina a -0,329%, in rialzo rispetto al fixing di venerdì 19 maggio che era pari a -0,331 per cento. …

Spread Btp-Bund a 173 punti base, rendimento al 2,12%

Lo spread tra il Btp a dieci anni e il Bund tedesco si attesta a 173 punti base. Il rendimento del bond decennale italiano sul mercato secondario è pari al 2,12%, mentre il tasso del Bund con pari scadenza viaggia in area 0,39 per cento.