1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Notizie Italia ›› 

Semestrali: conti brillanti per Panariagroup nel primo semestre 2016

QUOTAZIONI Panariagroup
FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Il Cda di Panariagroup ha approvato i risultati reddituali del primo semestre 2016. Il gruppo attivo nella produzione e distribuzione di materiale ceramico per pavimenti e rivestimenti di fascia alta e lusso ha riportato ricavi netti per 193,8 milioni di euro, in crescita del 10,8% rispetto al 30 giugno 2015.

In progresso anche il margine operativo lordo, migliorato del 30,4% rispetto al primo semestre 2015 a 21,4 milioni di euro. Il margine operativo netto ha raggiunto gli 11 milioni di euro, in crescita del 64,5% sui risultati al 30 giugno 2015.

L’insieme dei dati ha così consentito a Panariagroup di ottenere nei primi sei mesi dell’esercizio 2016 un utile netto consolidato di 5,4 milioni di euro. La crescita rispetto allo stesso periodo 2015 è stata di 2,153 milioni di euro, pari al 65,9%.

“I buoni risultati conseguiti nel primo semestre del 2016 caratterizzato ancora da un contesto economico volatile – ha affermato Emilio Mussini, Presidente di Panariagroup – danno fiducia e attestano la capacità del Gruppo, grazie al suo profilo internazionale, di adeguarsi velocemente ai mutamenti di mercato”.

“Motore della crescita di Panariagroup – ha sottolineato Mussini – è anche il consolidamento della strategia multi brand, ossia avere marchi con una personalità distintiva e radicata, che compongono uno spettro di copertura del mercato e dei diversi target estremamente efficace, beneficiando al massimo delle sinergie di Gruppo e degli investimenti comuni in tecnologia”.