1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3.  ›› 

Selectra a Milano per i promotori italiani

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Apertura di un ufficio a Milano e raggiungimento di 2 miliardi di masse complessive tra il lato armonizzato e quello alternativo. Sono gli obiettivi per i prossimi 12 mesi di Selectra Management Company S.A., società di gestione indipendente del gruppo Farad.
Costituita nel luglio 2013, la società, che si propone quale partner indipendente per la creazione, gestione e distribuzione di fondi comuni di investimento, armonizzati (UCITS) e alternativi (AIFM), ha chiuso il primo anno di attività con oltre 300 milioni di euro di masse gestite. 

Per Selectra l’apertura di un ufficio a Milano è finalizzata alla promozione della propria piattaforma di servizi di gestione per promotori e gestori italiani.

“Oggi c’è un grande interesse da parte degli operatori italiani del settore a trovare soluzioni indipendenti (piattaforme di servizi) che permettano loro di concentrarsi sulla gestione attiva di fondi di investimento armonizzati e non, lasciando alla piattaforma la gestione delle problematiche operative, tra cui la distribuzione, e amministrative – dichiara Marco Cipolla, managing partner e direttore di Selectra.

“Nei prossimi mesi Selectra intende continuare a sviluppare l’attività sia sul lato armonizzato UCITS che su quello alternativo, con la creazione di veicoli con focus sul settore del private equity, energie rinnovabili, real estate, arte e metalli preziosi, e la capacità di fornire strutture e veicoli complessi e sempre più sofisticati a una clientela internazionale attraverso un servizio indipendente e assolutamente tailor made”, conclude Cipolla.