1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Indici e quotazioni ›› 

Segno più in chiusura per Wall Street, Potash protagonista

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

In una seduta caratterizzata da pochi spunti macroeconomici di rilievo, Wall Street ha chiuso in territorio positivo. Dopo un avvio debole, i listini a stelle e strisce hanno azzerato le perdite nel finale per poi terminare gli scambi con il Dow Jones in lieve crescita dello 0,09% a 10.415,54 punti. Segno più anche per il Nasdaq e l’S&P 500 che hanno registrato una crescita rispettivamente dello 0,28% a 2.215,7 punti e dello 0,14% a 1.094,16 punti. A livello azionario la protagonista indiscussa della giornata è stata Potash (+3,32% a 147,93 dollari). Bhp ha ufficializzato il lancio di un’offerta ostile da 40 mld di dollari con un corrispettivo offerto di 130 dollari per azione. Il board di Potash aveva rifiutato l’offerta ritenendola inadeguata. Il mercato però punta ancora sulla possibilità di un rilancio. Gli analisti di Ubs hanno portato il prezzo obiettivo su Potash a 170 dollari dai 120 precedentemente indicati, con rating buy confermato. Ubs ha rimarcato come Potash Corp sia ben posizionata per far meglio del mercato grazie ai suoi asset di primo livello. Prezzo obiettivo indicato a quota 150 dollari invece da Credit Suisse e Deutsche Bank.

Commenti dei Lettori
News Correlate
MERCATI

Borse europee deboli, UBS penalizzata dalla trimestrale

Le tensioni sul mercato dei bond e le indicazioni negative in arrivo dalle trimestrali penalizzano l’avvio di ottava dei listini europei. Peggio del previsto anche l’indice PMI manifatturiero di Eurolandia, …

SEGNO MENO PER I LISTINI

Borse europee deboli in avvio

La settimana comincia in leggero calo per le principali Borse europee, dopo la debole chiusura di Wall Street e della Borsa di Tokyo (indice Nikkei a -0,33%). I primi minuti …

CHIUSURA TOKYO

Borsa Tokyo in calo: Nikkei chiude a -0,33%

La Borsa di Tokyo chiude la prima seduta della settimana in calo, sotto il peso del comparto tecnologico. L’indice Nikkei ha fermato le lancette a quota 22.088,04 punti, mostrando una …