1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Notizie Mondo ›› 

Segno meno per Wall Street, in caduta libera Bae Systems

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

La Borsa americana chiude la settimana con segno meno. Per il terzo giorno consecutivo Wall Street non riesce a spingere gli indici in rialzo. Il Dow Jones ha ceduto lo 0,30% a 12647,48 punti, lo S&P500 è sceso dello 0,36% attestandosi a quota 1451,20 e anche il Nasdaq ha seguito la scia negativa segnando un calo dello 0,39% a 2515,10. Il continuo rialzo del prezzo del petrolio, che ha raggiunto i massimi dell’anno, ha preoccupato gli investitori. Ma non solo. A pagare per le quotazioni del greggio sono soprattutto General Motors, che è sceso dell’1,07%, seguito da Caterpillar che ha perso lo 0,77%. Male anche Microsoft, con un calo dell’1,67%, dopo la multa da 1,5 miliardi di dollari per la violazione di alcuni brevetti ai danni di Alcatel. Maglia nera per Bae Systems che è crollata del 9,47%, sulla scia dei risultati riguardanti l’ultimo trimestre. A preoccupare il mercato sono stati i dati di utile, non ancora diffusi per le indagini interne ancora in corso sulle pratiche di assegnazione delle stock option, e la previsione relativa alle vendite per il trimestre in corso.

Commenti dei Lettori
News Correlate
NUOVO AFFONDO VS UE

Trump minaccia dazi del 20% per auto europee

Il presidente statunitense, Donald Trump, torna all’attacco sul fronte dazi prendendo di mira questa volta l’Europa minacciando di imporre DAZI del 20% su tutte le auto importate dall’Unione europea “a …

OPEC AUMENTA PRODUZIONE

Trump: spero che aumento produzione Opec sia significativo

“Spero che l’OPEC aumenterà la produzione significativamente. Necessitiamo di mantenere i prezzi del petrolio bassi”. Sono le parole di Donald Trump, via Twitter, dopo la conclusione del meeting Opec che …

RATING

Usa: Standard Ethics abbassa outlook a negativo da stabile

Standard Ethics ha abbassato a negativo da stabile l’outlook del rating “EE” attribuito agli Stati Uniti. “La decisione degli Usa di lasciare il consiglio dei Diritti Umani dell’Onu è incompatibile …