Seduta negativa a Wall Street

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Wall Street ha chiuso ai minimi di seduta nonostante le indicazioni migliori delle attese arrivate dalle vendite di case esistenti, salite del 7,6%, e dal superindice, che ha registrato un +0,3% mensile. A preoccupare gli investitori è il mercato del lavoro, che la scorsa settimana ha registrato 465 mila nuove richieste di sussidio. Il Dow ha così chiuso in calo dello 0,72% portandosi a 10.662,42, -0,83% dello S&P a 1.124,83 e -0,32% del Nasdaq a 2.327,08. A Wall Street due velocità per McDonald’s (-0,65%), nonostante la società abbia annunciato un dividendo trimestrale in crescita dell’11% a 0,61 dollari per azione, e Mattel (+0,87%), che venderà titoli a 10 e 30 anni per un totale di 500 mln di dollari. Segno più anche per Texas Instruments (+1,3%), a cui Standard & Poor’s ha annunciato di aver alzato il rating di lungo termine a “A+” dal precedente “A”. Rosso di mezzo punto percentuale (-0,49%) di Google, nonostante YouTube abbia vinto la causa contro Telecinco, che accussava il sito di condivisione di video di violazione del copyright. -21,82% infine per Blockbuster, che ha farà ricorso al Chapter 11. L’agenzia Fitch ha ridotto il giudizio IDR a “D” (default) dal precedente “RD” (restricted default) e ritirato il rating sui 630 mln di dollari di “senior secured” e sui 300 mln di “senior subordinated”.

Commenti dei Lettori
News Correlate
MERCATI

Rally dei listini europei, banche francesi in evidenza

Avvio di settimana all’insegna degli acquisti per l’azionario europeo all’indomani del primo turno delle presidenziali francesi. Emmanuel Macron si è aggiudicato il 23,9% dei consensi, contro i 21,4% della leader del Front National, Marine Le Pen: al…

USA

Wall Street: avvio tonico dopo voto in Francia

Wall Street ha aperto in deciso rialzo, in scia all’esito del primo round delle elezioni presidenziali in Francia. In avvio l’indice Dow Jones sale di 1 punto percentuale, l’S&P500 guadagna l’1,10% e il Nasdaq incassa un +1,16%. Ieri il candidato cen…

MERCATI

Borse europee in rally, banche francesi mostrano i muscoli

Avvio di settimana all’insegna degli acquisti per l’azionario europeo all’indomani del primo turno delle presidenziali francesi. Emmanuel Macron si è aggiudicato il 23,9% dei consensi, contro i 21,4% della leader del Front National, Marine Le Pen: al…

Wall Street: futures Usa in deciso rialzo dopo voto in Francia

Wall Street dovrebbe aprire la prima seduta della settimana in deciso rialzo, con i future che mostrano un forte progresso in scia all’esito del primo round delle elezioni presidenziali in Francia. Ieri il candidato centrista Emmenuel Macron ha passa…