1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Indici e quotazioni ›› 

Seduta negativa a Tokyo

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

La Borsa di Tokyo ha chiuso gli scambi di oggi sotto la parità. L’indice Nikkei ha terminato in calo dello 0,57% a 9.422,88 punti. A pesare sugli scambi la preoccupazione relativa alla situazione finanziaria di alcuni Paesi dell’Eurozona, in primis la Grecia, che ha presentato un piano di privatizzazioni da 50 miliardi di euro ma non ha ottenuto il sostegno dell’opposizione. A questo si è aggiunto il dato sulla bilancia commerciale giapponese, che ad aprile ha mostrato un rosso per la prima in 31 anni a causa del calo delle esportazioni dopo il terremoto e lo tsunami dello scorso 11 marzo. Il deficit commerciale è stato di 496,4 miliardi di yen contro il surplus di 96,3 miliardi del mese precedente. Il dato è stato comunque migliore delle attese che erano per un deficit di 695,9 miliardi di yen.

Commenti dei Lettori
News Correlate
MERCATI

Borse europee chiudono piatte

Dopo una prima parte incerta, chiusura di ottava intorno alla parità per le borse europee. Tra le cause della risalita troviamo le indicazioni migliori delle stime arrivate dai dati macro: …

USA

Wall Street apre sotto la parità

Apertura in flessione per Wall Street in scia alle nuove minacce della Corea del Nord di un possibile lancio missilistico. Col riemergere delle tensioni geopolitiche torna la cautela sui listini …