1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Notizie Italia ›› 

Sedex: volumi in discesa nonostante il rialzo dell’S&P/Mib

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Volumi bassi anche oggi sul Sedex nonostante Piazza Affari segni un rialzo abbastanza convinto. Il contratto più scambiato accumula solo 3 milioni di euro di controvalore, si tratta di una call Unicredito sull’S&P/Mib con strike prudente a 29.000 punti e scadenza a giugno. Ancora Unicredito sugli altri due gradini del podio con la call 31.000 scadenza marzo (2 milioni) e la call 30.000 con la stessa scadenza (1 milione). Sempre oltre il milione di euro si spingono la call 30.000 di Unicredito e quella di Deutsche Bank con strike a 28.000 punti entrambe in scadenza a giugno. Sui sottostanti azionari da segnalare l’interesse raccolto dall’Equity protection di Unicredito su Eni con strike 14 euro e scadenza a giugno (1 milione di euro il controvalore accumulato).

Commenti dei Lettori
News Correlate
AUTO

Emissioni diesel: FCA, ci difenderemo con vigore da accuse Usa

Gli Stati Uniti hanno avviato un’azione giudiziaria nei confronti di Fiat Chrysler Automobiles (FCA) per violazione delle leggi sulle emissioni diesel.
In una nota diffusa ieri sera FCA US ha annunciato che “sta esaminando l’atto di citazione, ma è…

AUMENTO DI CAPITALE

Lventure Group: chiusura dell’aumento di capitale riservato

A chiusura dell’aumento di capitale riservato, LVenture Group ha annunciato di aver emesso 2.795.521 azioni ordinarie a favore dei soggetti qualificabili come investitori strategici, tra cui l’Università LUISS, Sara Assicurazioni e Zenit SGR.

L’a…

ASTA BOND

Italia: Tesoro, venerdì in asta Ctz e BTPei fino a 5 miliardi di euro

Nell’asta in calendario il prossimo 26 maggio il Ministero dell’economia collocherà titoli per un massimo di 5 miliardi di euro. Nel dettaglio, saranno messi sul mercato CTZ a 24 mesi per 3-3,5 miliardi di euro e BTPei a 10 e 30 anni per 0,75-1,5 mil…

BORSA MILANO

Ecosuntek: Borsa Italiana, domani vietati ordini senza limite di prezzo

Domani non sarà consentita l’immissione di ordini senza limite di prezzo sulle azioni ordinarie Ecosuntek. Lo ha annunciato Borsa Italiana in una nota. Le azioni ECK verranno pertanto negoziate nel settore AI1X del segmento MA1 della piattaforma Mill…