1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Notizie Italia ›› 

Sedex: volumi forti, preferenza per le call 30.000

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Volumi sostanzialmente stabili rispetto alle sedute precedenti sul mercato dei covered warrant, ma a differenza di ieri non domina più un singolo contratto. I più scambiati con 7 milioni di euro di controvalore in euro sono le call sull’S&P/Mib con strike 30.000 punti e scadenza a giugno o maggio emesse rispettivamente da Deutsche Bank e da Banca Imi. Sale sul podio anche la call 31.000 di Unicredito in scadenza a giugno con oltre 4 milioni di controvalore scambiato in euro. Buoni volumi anche sulle put di Unicredito con strike 33.000 e 31.000 punti e scadenza a giugno con rispettivamente 2 e 1 milione di euro e per la put di Goldman Sachs con strike 31.000 e scadenza a settembre. Per i sottostanti azionari oggi il contratto più in forma è l’Equity protection su Mediaset con strike 9,5 euro e scadenza giugno (2 milioni) affiancato dalla call di Deutsche Bank su Eni con stike 19 euro e scadenza a settembre.

Commenti dei Lettori
News Correlate
CRISI SPREAD

Rendimento Btp, la salita non è finita

Il rendimento dei titoli di Stato italiani è stato messo sotto pressione nella passate settimane, dopo la formazione del governo guidato dal premier Giuseppe Conte e sostenuto da una maggioranza …

ACQUISIZIONE

Banca Sistema: acquisita partecipazione in ADV Finance

Banca Sistema ha perfezionato l’acquisizione del 19,90% del capitale sociale di ADV Finance, società che offre servizi completi nell’ambito dell’erogazione di prestiti personali sotto forma della cessione del quinto dello …

STRAPPO AL RIBASSO

Stm affonda insieme ai tecnologici Usa

Il convinto sell-off del settore tecnologico penalizza oggi Stm che si avvia a chiudere sui minimi di giornata. Il titolo del colosso dei chip cede oltre il 4 per cento …