1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Notizie Italia ›› 

Seat si rafforza nel web con l’acquisizione di Wlw

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Seat Pagine Gialle si rafforza nel mondo di Internet. La società guidata da Luca Majocchi  ha comunicato la sottoscrizione – come si legge in una nota – con Eniro AB per l’acquisizione della partecipazione del 100% del capitale sociale di Wer liefert was? (Wlw), per un valore complessivo pari a 115 milioni di euro in termini di enterprise value.


Una decisione letta da tutti come strategica perché in pratica va a rafforzare la sua posizione sul mercato B2B online in Europa – dove il gruppo è già uno degli operatori leader attraverso la controllata Europages – ma anche ad espandersi sul mercato Internet tedesco. In dettaglio, l’accordo permetterà al gruppo italiano di raddoppiare i propri clieti, di avere la possibilità di accedere alle numerose Pmi che operano in Germania, di far leva sulla forza vendita di Wlw per proporre al mercato l’innovativa offerta multicanale di Telegate.

E non solo. Seat prevede anche un’accelerazione nella crescita dei ricavi, stimando i ricavi di Europages e WLW in aumento di circa 10-12 milioni, oltre a un ulteriore potenziale di crescita dell’advertising per i servizi voice e Internet di Telegate. Sul fronte finanziario, l’acquisizione per la società guidata da Luca Majocchi,  rientra nella gestione ordinaria della società e sarà finanziata prevalentemente attingendo al cash flow operativo. L’acquisizione sarà sottoposta all’Antitrust teutonico e, in caso di approvazione, dovrebbe essere finalizzata a partire da settembre 2007.