Seat P.G. si allea con Google per la pubblicità, sarà rivenditore in Italia di AdWords

Inviato da Redazione il Mer, 25/03/2009 - 11:21

Seat Pagine Gialle ha stretto un'alleanza strategica con Google per portare online le piccole imprese italiane. Lo rende noto un comunicato della società italiana. Seat diventerà rivenditore autorizzato in Italia di AdWords, il programma pubblicitario che permette alle aziende di promuovere i propri prodotti o servizi sul motore di ricerca dell'azienda americana. "Grazie a questa alleanza - si legge nella nota - Seat Pagine Gialle offrirà alle piccole-medie aziende italiane la possibilità di pianificare in maniera semplice, veloce ed efficace campagne pubblicitarie online tramite la piattaforma Google". Il programma Google AdWordsTM sarà integrato all'interno dell'offerta PGclick, il servizio di keyword advertising rivolto ai clienti di PagineGialle.it pensato per semplificare l'attivazione delle campagne pubblicitarie online e incrementare la visibilità degli inserzionisti sul Web.

«L'accordo con Google crea importanti sinergie tra offerte complementari e arricchisce la nostra già articolata proposta commerciale nell'ambito del keyword advertising», ha commentato Massimo Castelli, direttore generale per l'Italia di Seat Pagine Gialle. "Questo accordo - ha proseguito Castelli - nasce per sviluppare la cultura del marketing online e supportare le imprese italiane nel loro percorso d'innovazione e crescita investendo così sullo sviluppo del mercato della pubblicità su Internet nel nostro paese".

Dopo la diffusione della notizia, il titolo Seat ha messo a segno un immediato rally che lo ha portato alla sospensione per eccesso di rialzo quando saliva del 9,88% a quota 4,56 euro.

COMMENTA LA NOTIZIA