1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Notizie Italia ›› 

Scusi Tiscali, ma quanto vale 3 Italia?

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Quanto vale 3 Italia, la società del gruppo Hutchison Whampoa che gestisce in Italia la rete Umts a marchio “3” e prossima matricola importante di Piazza Affari? Ieri sera Tiscali ha annunciato di aver ceduto il suo 0,26% di 3 Italia alla H3G, che detiene già il 91% del gestore telefonico. Questa quota era iscritta in bilancio a 11 milioni di euro, ma la società sarda non ha detto a quale cifra il pacchetto in questione è stato venduto, anche se sembra che il prezzo di cessione sia pari a 12,5 milioni di euro. Il motivo è ovvio: 3 Italia ha avviato l’iter di quotazione presentando i prospetti a Consob e Borsa italiana, che dovranno approvarli dando il via alle manovre di offerta pubblica di vendita (o sottoscrizione). Prima che il prospetto non sia approvato dalla Consob informazioni come queste sono piuttosto delicate, perché si può trarre una prima indicazione sul valore della società che può risutare però fuorviante se non si conoscono tutti i dettagli del piano di quotazione. Si rischia di prendere fischi per fiaschi insomma, anche se non è detto che questo accada. Comunque, prendendo come base i questi valori, si perviene ad un valore complessivo di 3 Italia pari a 4,8 miliardi di euro.

Commenti dei Lettori
News Correlate
CALCIO

Juventus: acquisizione definitiva del calciatore Juan Cuadrado

La Juventus, che ieri si è laureata Campione d’Italia per il sesto anno consecutivo, ha emesso una nota per annunciare che “a seguito del verificarsi delle prestabilite condizioni contrattuali”, è scattato l’obbligo di acquisto a titolo definitivo da…

COLLOCAMENTO AZIONI

Emak: Yama avvia un collocamento sul 10% del capitale

Yama Spa, azionista di maggioranza di Emak con il 75,185% del capitale, ha avviato la cessione di massime 16,4 milioni di azioni, corrispondenti a circa il 10% del totale. Il collocamento verrà realizzato attraverso una procedura di accelerated book …

AIM

Safe Bag: titolo in asta di volatilità dopo massimo storico

Asta di volatilità per il titolo Safe Bag che, in rialzo del 15,77% a 3,46 euro, oggi ha fatto segnare un nuovo massimo storico a 3,466 euro.

La società, quotata sul listino AIM Italia, ha annunciato di aver vinto la gara presso l’aeroporto inte…

Euribor: tre mesi fissato a -0,329%

Il tasso Euribor a tre mesi è stato fissato questa mattina a -0,329%, in rialzo rispetto al fixing di venerdì 19 maggio che era pari a -0,331 per cento. …

Spread Btp-Bund a 173 punti base, rendimento al 2,12%

Lo spread tra il Btp a dieci anni e il Bund tedesco si attesta a 173 punti base. Il rendimento del bond decennale italiano sul mercato secondario è pari al 2,12%, mentre il tasso del Bund con pari scadenza viaggia in area 0,39 per cento.