1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3.  ›› 

Schroders: Rory Bateman nominato responsabile azionario del Regno Unito e dell’Europa

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Promozione in casa Schroders. Rory Bateman, attualmente a capo dell’azionario europeo, è stato nominato capo anche dell’azionario del Regno Unito. Il gestore, che manterrà invariate le sue responsabilità di gestione di fondi, ha preso il posto di Richard Buxton.

La nomina di Bateman porterà invece a una revisione dei team di gestione di Schroders: le squadre value del Regno Unito e dell’Europa verranno infatti accorpate in un’unica entità. Kevin Murphy, Nicholas Kirrage, Andrew Lyddon, Ian Kelly e Jamie Lowry faranno così tutti riferimento a Bateman.

Peter Harrison, Global Head of Equities, ha commentato la nomina evidenziando come “Rory ha una comprovata esperienza come responsabile del nostro team azionario europeo e la combinazione dei nostri gestori value del Regno Unito e dell’Europa in un unico team ci consentirà di migliorare ulteriormente la nostra capacità di ricerca in un’area dove siamo già forti”.

Robin Stoakley,  Managing Director UK dell’intermediario, ha invece sottolineato come “l’esperienza di Rory gli consente di assumere la leadership del nostro team azionario UK”. Anche per Stoakley “la combinazione dei team specializzati sul mercato del Regno Unito ed europeo rappresentano un fattore di cui beneficeranno i nostri clienti grazie a una maggior possibilità di sviluppare ricerca e agli scambi di idee con i quali i diversi membri del team potranno migliorare le prestazioni e le performance dei fondi”.